Tecniche e prodotti per la potabilizzazione

Le acque destinate o da destinarsi al consumo umano potrebbero essere sottoposte a trattamenti specifici di potabilizzazione/disinfezione prima del loro consumo, dopo averne analizzato la qualità.

L’azienda GRAMAGLIA con sede ad Osimo (AN), in possesso delle attestazioni SOA e della certificazione Qualità ISO 9001:2008, con oltre trent’anni di esperienza progetta e realizza impianti efficienti e tecnologicamente avanzati per la potabilizzazione delle acque.

Le cause di contaminazione delle acque possono essere di origine naturale e/o antropica: alla prima fanno riferimento le seguenti sostanze ferro, manganese, solfati ecc. mentre, alla seconda ammoniaca, nitriti, nitrati, pesticidi, ecc..

Tra i principali sistemi impiegati vi sono filtri a pressione con resine selettive, automatizzati e abbinati alla disinfezione con agenti ossidanti opportunamente dosati con sistemi automatici di dosaggio. L’impianto completo di gruppo di pressurizzazione comandato da un quadro elettrico, è montato su skid e/o in container per essere facilmente trasportato e rapidamente installato anche in situazioni di emergenza.

Su richiesta, l’azienda Gramaglia può fornire sistemi completi di disinfezione personalizzati per ogni singola esigenza. Di seguito sono riportate solo alcune delle centinaia di installazioni effettuate negli oltre trent’anni di attività da utenze di piccole dimensioni fino ad impianti con potenzialità più rilevanti.

 Tecniche per la potabilizzazione      Trattamento acqua potabile

Lascia una risposta