Piscine a bordo sfioratore

Piscina bordo sfioratore
Le piscine con bordo sfioratore sono una tipologia di Piscine adatte per insediamenti commerciali quali Hotel, Villaggi vacanze, agriturismi e strutture aperte al pubblico,centri sportivi multi funzionali. Ciò che distingue la piscina a bordo sfioro dalle altre tipologie, è che il livello dell’acqua si trova al pari del suolo e lo specchio resta sempre pulito mentre l’acqua che supera il bordo viene subito canalizzata e recuperata. Esistono diverse tipologie:

1.Bordo sfioratore: una piscina con  livello di sfioro più alto rispetto a quello del pavimento, crea un effetto a cascata su tutto il perimetro della piscina o su alcuni lati; affinché l’effetto risulti ancora più scenografico, il canale di raccolta dell’acqua viene posto sotto il pavimento, e si lascia uno spazio di circa 2 cm a pavimento per il passaggio dell’acqua che sfiora e va nel canale di raccolta.

2. Piscina bordo sfioratore classico: piscina a livello del terreno, soluzione tra le maggiori per questa tipologia. E’ caratterizzata da un effetto naturale che sembra nascondere lo scheletro della piscina, facendola sembrare completamente integrata col terreno.

3. Piscina bordo sfioratore per centro benessere: piscina costruita all’interno di un centro benessere normalmente in cemento armato con un sistema di ricircolo a bordo sfioratore, realizzato sul lato lungo della piscina; normalmente nella piscina vi sono:idromassaggi, geyser, nuoto contro corrente, etc…

4. Piscina bordo sfioratore irregolare: in questa tipologia il bordo sfioratore è realizzato su due o più lati, con una canaletta ribassata, per mantenere intatta l’estetica d’insieme, ma questo non inficia minimamente la perfetta pulizia della vasca. E’ una variante nella quale viene meno l’effetto del bordo sfioratore, a livello pavimento, ma che mantiene comunque un aspetto particolare grazie alla forma irregolare.

5. Piscina bordo sfioratore per villaggio turistico: è una tipologia che può a sua volta avere tantissime variati, in quanto è scontata l’aggiunta di scivoli, cascate ed altri giochi d’acqua, distribuiti omogeneamente su tutto il perimetro della piscina.

6. Piscina bordo sfioratore a cascata:  piscina realizzata in modo da creare un effetto “infinito” con il panorama che la circonda, grazie alla struttura a bordo sfioratore su un lato tipo “cascata” che sembra perdersi nello spazio antistante.

Noi di Gramaglia cerchiamo sempre di consigliare la piscina più adatta alle sue esigenze, visiti il nostro sito ufficiale.

Lascia una risposta