LA FILTRAZIONE CON VETRO ATTIVATO AFM

Negli ultimi anni si è diffusa molto rapidamente la tecnica di filtrazione tramite vetro attivato, che sta piano piano sostituendo quella a quarzite. Il Vetro Filtrante Attivato AFM® è ottenuto da vetro verde che sostituisce la sabbia in tutti i tipi di filtri e fornisce almeno il 30 % di resa in più. Impedisce lo sviluppo di batteri, agglomerazioni e canali preferenziali ed il processo di attivazione aumenta notevolmente la superficie filtrante; assorbe gli agenti inquinanti dell‘acqua, garantendo acqua cristallina senza alcun odore di cloro.

 

vetro euracqua

 

 

Il Vetro Filtrante Attivato AFM® riduce il rischio biologico da batteri e parassiti, così come il rischio chimico da acqua e aria, appena sopra la superficie. Il risultato è una piscina più sicura per i bambini, un luogo di lavoro più sano per il personale delle piscine pubbliche e un’esperienza di piscina notevolmente migliorata per tutti.

I principali vantaggi riscontrabili sono:

– Acqua cristallina: filtra almeno il 30 % in più rispetto al quarzo o alla normale sabbia di vetro.

Minor consumo di cloro: migliore filtrazione = minore necessità di cloro.

Nessun odore di cloro: le triclorammine, causa del cattivo odore di cloro, non sono più prodotte

– Bioresistente – impedisce la creazione di un luogo adatto alla proliferazione per batteri e virus

– Nessun Biofilm, né Legionella: impedisce la formazione del biofilm, un film scivoloso di batteri che fungerebbe da casa per gli agenti patogeni come Legionella, Staphylococcus e Pseudomonas.

Il Vetro Attivato AFM® supera di gran lunga le prestazioni della sabbia di quarzo e di vetro, ed è realizzato solo con vetro verde puro, che è l‘unico vetro che ha le proprietà chimico-fisiche necessarie per rendere il Vetro auto-sterilizzante.

 

 

 

 

Lascia una risposta